
SEO: gli articoli del blog
Avere un blog accattivante, con articoli degni di condivisione, è solo l’inizio della battaglia nella creazione di contenuti che possano coinvolgere e convertire gli utenti. I marketers sanno quanto sia importante mantenere un blog con articoli scritti in ottica SEO. Questo permetterà di attirare i lettori nostro blog aumentando così la visibilità del sito web.
Inoltre, avendo scritto gli articoli del blog in SEO, il traffico che verrà attratto da questi sarà composto da lettori interessati e coinvolti perché avranno trovato il blog inserendo una query su Google. Con una SEO efficace, avremo già superato l’ostacolo di stuzzicare l’interesse iniziale del nostro lettore. Se avremo ottimizzato correttamente i nostri articoli, gli utenti che finiranno sul blog saranno già desiderosi di abbuffarsi dei contenuti di valore che avremo creato.
Da lì in poi, ciò che dovremo fare sarà continuare a mantenere alto il loro interesse con contenuti sempre migliori, una struttura ben organizzata e contenuti che rispondano al loro interesse di ricerca. Questo è fondamentale per tutti i blogger che dipendono in gran parte dal traffico organico per ottenere lead e generare vendite.
Come scrivere un articolo SEO
Fino a poco tempo fa, blogging e SEO si concentravano principalmente sull’ottimizzazione dei singoli articoli. Sebbene questo sia molto importante, possiamo migliorare ulteriormente il nostro posizionamento nei motori di ricerca usando cluster di argomenti.
Dovremo, per prima cosa selezionare un argomento “seme” più ampio o una parola chiave di destinazione che desideriamo classificare, e in seguito creare dei contenuti su parole chiave specifiche correlate a tale argomento. Questo approccio si tradurrà in una maggiore interconnessione tra i singoli articoli del nostro blog, andandone a migliorare la complessiva autorevolezza e soprattutto la user experience del nostro pubblico.
In questo modo potremo evitare anche che vi sia la presenza di competitor tra i contenuti della SERP in quanto, avendo più post sullo stesso argomento, ci ritroveremo con url che distoglieranno l’attenzione dagli altri. Un piano editoriale SEO è fondamentale se si vuole avere successo nella pubblicazione di un blog.
In anticipo andremo a selezionare gli argomenti pilastro e anche quelli correlati e dovremo pianificare una strategia SEO logica per la pubblicazione dei nostri contenuti.
Per fare una ricerca su di un argomento Topic ed estrapolare gli argomenti secondari, in ZAG, utilizziamo SemRush che ci fornisce sempre le migliori e le più attuali correlazioni e spunti per i nostri articoli.

Articolo scritto in SEO: i vantaggi del blog
Quante persone hanno un blog e, dopo qualche mese se non addirittura settimane lo molla con il pensiero che non sia utile a nessuno perchè non viene letto da nessuno? Tanti, credeteci, davvero tanti. Noi, quando parliamo di blog, spesso parliamo del mitico Aranzulla il quale, scrivendo migliaia di articoli SEO è riuscito nell’intento di guadagnare un sacco di soldi.
Non tutti vogliamo essere come lui e non tutti scriviamo per diventare milionari, ma ognuno di noi scrive con il desiderio di essere letto da qualcuno.
Un blog è molto importante per un sito web in quanto ci permette di essere presente sui motori di ricerca con più pagine del nostro sito e, se queste pagine sono indicizzate e ottimizzate per la SEO, ci permette anche di essere trovati dagli utenti attraverso le loro query di ricerca.
L’importanza di un blog è fantastica ma se non abbiamo scritto contenuti di valore per gli utenti e non siamo andati a collegare i nostri articoli con parole chiave che vengono cercate dagli utenti avremo un blog bello, fatto bene, scritto benissimo che non ci permetterà di fare business. Pertanto, per concludere, possiamo dire che, il blog può portare sicuri vantaggi al sito web, può portare i visitatori a conoscerci, può aiutare gli utenti a conoscerci, a capire chi siamo e molto probabilmente anche ad acquistare i nostri prodotti ma se e solo se questo è scritto con una strategia SEO mirata all’obiettivo. Altrimenti avremo un blog letto da noi e dai nostri famigliari, amici e conoscenti.
Articoli SEO per blog: acquistane 12
ZAG te ne regala 2
Prima di iniziare a scrivere gli articoli SEO per blog, dovremo fare una analisi del sito, verificare, studare ed analizzare i competitor e capire per quali parole chiave sono posizionati. Solo allora potremo discutere di cosa si vuole fare, dove si vuole arrivare e quindi abbozzare una prima strategia di content marketing ed un piano editoriale SEO. Se siete arrivati sino a qui vuol dire che l’argomento è di vostro interesse e noi, per premiare la vostra lettura, per ringraziarvi di avete utilizzato il vostro tempo per noi, abbiamo deciso di farvi un regalo: in caso di acquisto di 12 articoli SEO, 2 veli regaliamo noi! ZAG Comunicazione vi regala due articoli SEO se ne acquistate 12!
Nella prima analisi che faremo avremo modo di vedere come è posizionato il tuo sito web ma soprattutto avremo modo di conoscere come si posizionano i tuoi competitor ed in seguito studieremo un piano marketing su misura per te.
Nel caso in cui tu avessi deciso di affidare a ZAG la realizzazione di 12 articoli SEO avrai inoltre a disposizione l’opportunità di usufruire di uno sconto del 10% sul listino prodotti e servizi della nostra agenzia.
Come puoi contattarci? E’ semplicissimo, basta compilare il form e inviarlo a ZAG.
Dopo l’invio sarai contattato telefonicamente da un nostro incaricato per un primo colloquio conoscitivo.
Altri servizi SEO di ZAG

OTTIMIZZAZIONE SEO
Un sito web non ottimizzato per i motori di ricerca non potrà mai portare traffico e quindi clienti. Una ottimizzazione seo del sito permette di poter scalare le classifiche di Google e quindi di intercettare più utenti. Con ZAG Comunicazione il tuo sito potrà essere ottimizzato per la SEO e potrai andare a concorrere con i tuoi competitor per il primo posto su Google.

IL PIANO EDITORIALE SEO
Un piano editoriale ben composto, con contenuti utili ed informativi è un importante strumento per attirare a sé nuovi clienti. A volte però, se non c’è una strategia SEO pianificata è facile esaurire ben presto gli argomenti. Un buon piano editoriale SEO impedirà che tutto questo accada. Grazie al piano editoriale SEO di ZAG non rimarrai mai a secco di idee.

SEO LOCAL
Molte ricerche vengono fatte tramite mobile su base locale digitando una query. Google risponderà mostrando i risultati nelle vicinanze. Se si vuole apparire in prima pagina dovremo affidarci alla SEO Local. Intercetteremo tutti gli utenti che stanno cercando un’attività simile alla nostra nelle vicinanze e gli fornirermo le informazioni che desidera per raggiungerci.

SEO COPYWRITING
The content is King, questo ci chiede Google se vogliamo apparire in cima alla SERP. Ed è proprio per questo motivo che, i contenuti delle pagine del sito devono essere sempre in linea con le ricerche degli utenti. Affida i contenuti delle tue pagine ai SEO Copywriter di ZAG e Google ti ringrazierà facendoti fare un salto verso il primo posto della ricerca del web.
IL TUO SITO NON PORTA CLIENTI?
VUOI SAPERE PERCHE’ IL TUO SITO
NON CONVERTE E NON ARRIVANO VISITE?
- Vuoi sapere il vero motivo per il quale, nonostante i soldi spesi ed i continui rinnovi di dominio e hosting non arrivano richieste dal sito?
- Vuoi sapere se il tuo sito è ottimizzato e su quali parole chiave?
- Vuoi saper se al sito web dei tuoi competitor arriva traffico organico?
- Vuoi conoscere a che velocità si carica il tuo sito?
- Vuoi sapere perchè il tuo sito non è su Google?
Se vuoi dare una risposta a tutte queste domande non devi fare altro che richiedere la tua analisi gratuita cliccando sul bottone qui sotto! E’ GRATUITA e senza impegno.