Gestione Social: perchè avere un Social Media Manager?

Gestione Social a Brescia

Gestiamo i social di società e personaggi pubblici facendo decollare i loro profili, aumentando nettamente i loro followers postando contenuti interessanti e unici

gestione social brescia

ll Social Media Marketing è oggi una delle voci principe delle strategie di marketing. ZAG Comunicazione, a Brescia, offre un servizio di Gestione Social alle imprese, grandi, piccole o medie che hanno deciso di puntare la loro strategia sul marketing online. Ogni imprenditore, ogni azienda sa benissimo che, molti dei propri potenziali clienti passano moltissimo tempo ad informarsi sulle piattaforme Social. Ecco perchè una buona gestione social a Brescia, può essere, sia per il B2B che per il B2C molto importante per capire cosa cercano gli utenti ed in che modo noi, aziende, possiamo soddisfare questo loro bisogno.

E’ ormai abitudine di tutti noi, consultare, informarci, condividere del tempo e postare momenti della nostra vita quotidiana sui social network: questo senza preclusione alcuna di fasce di età. Ecco il motivo per il quale il Social Media Marketing, nella figura del Social Media Manager, ha guadagnato un ruolo sempre più strategico per ogni azienda.

Secondo i dati pubblicati da We Are Social, gli utenti dei social a livello globale ad ottobre 2022 hanno raggiunto quota 4,74 miliardi. Si sta parlando di quasi il 60% della popolazione mondiale. Nel nostro bel paese, sono oltre 51 milioni le persone che accedono a Internet quotidianamente delle quali, 43 milioni utilizzano i Social.

Quindi il 71% circa della popolazione italiana utilizza i Social network quotidianamente: postano, taggano, consigliano e mettono like. Di questi, Il 97% accede da smartphone, da mobile. Secondo alcuni studi , gli utenti del web passano in media sui social network circa 1 ora e 47 minuti al giorno. Questo dato può farci capire quanto sia importante una presenza aziendale e quanto è importante la corretta Gestione dei Social.

Attuare una strategia di Social Media Marketing è diventato un imperativo per tutti i brand che desiderano ampliare il loro mercato aumentando la base clienti oppure cercando nuove opportunità di business. Le multinazionali, le grandi aziende lo hanno compreso da tempo, mentre il Social Media Marketing per le piccole o medie imprese è una strada ancora da battere ma che sembra promettere molto bene.