
Gestione Social a Brescia
ll Social Media Marketing è oggi una delle voci principe delle strategie di marketing. ZAG Comunicazione, a Brescia, offre un servizio di Gestione Social alle imprese, grandi, piccole o medie che hanno deciso di puntare la loro strategia sul marketing online. Ogni imprenditore, ogni azienda sa benissimo che, molti dei propri potenziali clienti passano moltissimo tempo ad informarsi sulle piattaforme Social. Ecco perchè una buona gestione social a Brescia, può essere, sia per il B2B che per il B2C molto importante per capire cosa cercano gli utenti ed in che modo noi, aziende, possiamo soddisfare questo loro bisogno.
E’ ormai abitudine di tutti noi, consultare, informarci, condividere del tempo e postare momenti della nostra vita quotidiana sui social network: questo senza preclusione alcuna di fasce di età. Ecco il motivo per il quale il Social Media Marketing, nella figura del Social Media Manager, ha guadagnato un ruolo sempre più strategico per ogni azienda.
Secondo i dati pubblicati da We Are Social, gli utenti dei social a livello globale ad ottobre 2022 hanno raggiunto quota 4,74 miliardi. Si sta parlando di quasi il 60% della popolazione mondiale. Nel nostro bel paese, sono oltre 51 milioni le persone che accedono a Internet quotidianamente delle quali, 43 milioni utilizzano i Social.
Quindi il 71% circa della popolazione italiana utilizza i Social network quotidianamente: postano, taggano, consigliano e mettono like. Di questi, Il 97% accede da smartphone, da mobile. Secondo alcuni studi , gli utenti del web passano in media sui social network circa 1 ora e 47 minuti al giorno. Questo dato può farci capire quanto sia importante una presenza aziendale e quanto è importante la corretta Gestione dei Social.
Attuare una strategia di Social Media Marketing è diventato un imperativo per tutti i brand che desiderano ampliare il loro mercato aumentando la base clienti oppure cercando nuove opportunità di business. Le multinazionali, le grandi aziende lo hanno compreso da tempo, mentre il Social Media Marketing per le piccole o medie imprese è una strada ancora da battere ma che sembra promettere molto bene.
Social Media Marketing cosa è
Il Social Media Marketing è una categoria del Marketing Digitale che utilizza la rete dei Social e le piattaforme di networking per promuovere servizi e prodotti di ogni azienda, struttura o liberi professionisti. Il suo fine ultimo è quello di farsi trovare proprio dove il cliente è più abituato a passare il proprio tempo, generando visibilità sulle comunità online e i social attraverso una gestione della comunicazione e del marketing integrata e organica, su tutte le piattaforme.
L’obiettivo del Social Media Marketing è quello di creare interazioni con i consumatori ed i possibili clienti lavorando sui loro interessi andando a creare cosi una affinità con l’utente avvicinandolo al nostro brand. Le comunicazioni e le azioni di marketing sui social risultano essere molto coinvolgenti in quanto si tratta di un marketing one to one.
Attraverso i social è infatti possibile instaurare conversazioni dirette con gli utenti ed avere feedback in real time sui prodotti o le campagne di Digital Advertising. Investire nel Social Media Marketing permette ad ogni azienda di migliorare la visibilità del proprio brand, avere un rapporto con i possibili compratori, rispondere a richieste che riguardano una determinata offerta, promuovere e lanciare nuovi prodotti e servizi, consigliare gli utenti su di un acquisto con una spesa abbastanza contenuta.
Quali social gestiamo in ZAG
Oggigiorno ci sono davvero moltissime piattaforme Social sulle quali si può lavorare ma, purtroppo, o per fortuna, non ci riteniamo idonei a poter vendere il nostro servizio di Gestione Social a Brescia, per tutte e ci dedichiamo solamente a quelle che sappiamo fare funzionare al meglio. Potremmo pensare di mettere a listino anche Snapchat, Clubhouse, GreenRoom, TikTok, Pinterest, Twitter, YouTube, ma non saremmo in grado di garantire dei risultati ai nostri clienti, quindi abbiamo deciso di puntare solamente sulle piattaforme Social che conosciamo molto bene, anche se in continua evoluzione e per lo quali ci sentiamo di garantire un buon risultato. Vediamo su quali Social Network, ZAG Comunicazione, ha deciso di offrire il proprio servizio di Gestione Social alle aziende bresciane e non:
Vediamo ora qualche dato di queste 3 piattaforme Social sulle quali la nostra web agency a Brescia, può offrire i suoi servizi.

Utenti medi mensili: 2,9 miliardi
Target medio: 30 – 60 anni
Industrie (B2B – B2C): e-commerce, moda,
vendita al dettaglio, banche, servizi finanziari,
assicurazioni, intrattenimento, immobiliare e sanità
Sia che la tua azienda operi nel B2B o nel B2C, non potrà non essere presente su Facebook. Questa piattaforma ha la capacità di riuscire a combinare le migliori funzionalità di quasi tutti i social media e di offrire ad ogni Brand la possibilità concreta di incontrare i propri utenti in target. L’azienda potrà usare Facebook per condividere contenuti, trovare i clienti, fornire supporto e anche mostrare messaggi pubblicitari ad hoc per ogni target di utenza.

Utenti medi mensili: 1 miliardo
Target medio: 20 – 40 anni
Industrie (B2B – B2C): e-commerce, vendita al dettaglio,
moda, cibo e bevande, bellezza, intrattenimento, viaggi,
immobiliare.
Instagram è una piattaforma che punta tutto sulla componente grafica e visul dell’engagement. La sua popolarità è cresciuta moltissimo negli ultimi anni in quanto sposa appieno i gusti degli utenti che amano soprattutto video, live e storie fruibili in maniera semplice, intuitiva e di brevissima durata.
Chi vende prodotti per i quali prevale l’impatto visivo, di design. non può assolutamente fare a meno di utilizzare lo Shop di Instagram, una funzionalità che viene indicata come il futuro del social e-commerce.

Utenti medi mensili: 260 milioni
Target medio: 25 – 50 anni
Industrie (B2B – B2C): settore legale, tecnico,
manifatturiero, marketing, risorse umane, istruzione
Essere presenti su LinkedIn è praticamente indispensabile per tutte le organizzazioni che lavorano prevalentemente con il B2B, in quanto, questo Social Network offre numerosissime opportunità di crescita per l’attività del proprio brand. Molte aziende del B2C utilizzano LinkedIn per la ricerca di potenziali dipendenti ma molto poche, ad oggi, per le attività promozionali legate al marketing.
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Altri servizi SOCIAL di ZAG

GESTIONE FACEBOOK
Se hai una tua attività ma non sei attivo su Facebook stai perdendo ogni giorni possibilità di crescita, di guadagno e di business. Non hai tempo da dedicare a questo? Lo faremo noi per te. Nel nostro staff abbiamo Social Media Manager qualificati che sapranno curare nel migliore dei modi la tua immagine su Facebook comunicando i tuoi valori aziendali a milioni di utenti.

GESTIONE INSTAGRAM
La tua attività il tuo brand, la tua azienda hanno come obiettivo di crescita e di vendita l’immagine? Beh, se hai prodotti o servizi “visual” questo è il Social che fa per te. Se hai bisogno del nostro aiuto e vuoi capire come funziona la Gestione di Instagram da parte di ZAG Comunicazione, non devi fare altro che cliccare qui e trovare le risposte che desideri e che stai cercando.

GESTIONE LINKEDIN
Se il tuo business verte su prodotti e servizi orientati alla vendita B2B, il Social che fa per te e per la tua azienda si chiama LinkedIn. Non sai come si usa? Non sei tecnologico? ZAG ha la soluzione giusta per te: un nostro collaboratore specializzato in Linkedin ti potrà essere di grande aiuto portandoti nuovi contatti di nuove aziende interessate ai tuoi prodotti.

WEB DESIGN
I nostri web designer hanno uno spirito creativo fantastico e possono aiutarci in qualsiasi processo andremo a scegliere con ZAG, dall’ottimizzazione SEO, al design di un sito web, sino alla realizzazione di una pagina social inerente al brand con il quale andremo a collaborare. E con l’advertising? Beh, scoprilo da solo con le loro strabilianti Landing Page.
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COME FUNZIONA E QUANTO COSTA?
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