Cosa è un piano editoriale SEO

SEO: sviluppare il piano editoriale

Aiutiamo aziende e nuovi imprenditori a organizzare un Piano Editoriale e i Social dei loro account professionali

Sviluppare il piano editoriale SEO è il primissimo step che va affrontato da tutte quelle persone che lavorano ad un progetto web in quanto, uno sviluppo di un PED permetterà di avere sempre bene in testa l’obiettivo e di non avere enormi buchi nella comunicazione. Probabilmente avrete sentito parlare di piano editoriale Instagram ma poche volte di piano editoriale SEO. In sintesi poco cambia: la funzione è la stessa ma con delle sfaccettature diverse in quanto, nel caso di Google, dovremo andare ad intercettare le parole chiave che interessano il nostro brand e di conseguenza dovremo fare la ormai famosa “keyword research“.

Per prima cosa dovremo analizzare come si muovono i competitor, capire il mercato di riferimento cosa richiede, studiare a tavolino una strategia ed infine stabilire gli obiettivi che vogliamo raggiungere. Senza questo potremmo rischiare di bloccarci dopo poco e di essere scarsi di contenuti e di idee.

ZAG Comunicazione ha al proprio interno collaboratori molto validi per la realizzazione e la stesura di un piano editoriale SEO che non vi farà mai restare a corto di idee ma farà rimanere senza parole i vostri competitor.

piano editoriale seo