Guida ai link sponsorizzati: come combattere lo spam
Chi lavora nell’ambito della SEO, chi lavora con siti web quotidianamente, è ormai abituato al fatto che Google, così come tutti i motori di ricerca, non dormono mai ed hanno sempre la necessità di inventarsi qualcosa, di cambiare qualcosa.
E’ il caso dell’argomento che viene affrontato all’interno del nostro E-Book guida ai link sponsorizzati: come combattere lo spam.
Stiamo parlando degli attributi dei link rel=”sponsored” e rel=”ugc” dei quali, sinceramente avremmo volentieri fatto a meno in quanto, un pò come il disavow della Google Search Console, potrebbero essere delle armi assai pericolose nelle mani di Big G.
Le modifiche richieste ed apportate da Google con questi due nuovi attributi, sebbene utili per aiutare il motore di ricerca a comprendere il web, hanno creato parecchia confusione e sollevato moltissime domande nei salotti della SEO.
In questo contenuto scaricabile gratuitamente cercheremo di fare chiarezza e di rispondere alle molteplici domande che ci sono state fatte anche da colleghi SEO.