Guida ai link sponsorizzati: come combattere lo spam

Chi lavora nell’ambito della SEO, chi lavora con siti web quotidianamente, è ormai abituato al fatto che Google, così come tutti i motori di ricerca, non dormono mai ed hanno sempre la necessità di inventarsi qualcosa, di cambiare qualcosa.

E’ il caso dell’argomento che viene affrontato all’interno del nostro E-Book guida ai link sponsorizzati: come combattere lo spam.

Stiamo parlando degli attributi dei link rel=”sponsored” e rel=”ugc” dei quali, sinceramente avremmo volentieri fatto a meno in quanto, un pò come il disavow della Google Search Console, potrebbero essere delle armi assai pericolose nelle mani di Big G.

Le modifiche richieste ed apportate da Google con questi due nuovi attributi, sebbene utili per aiutare il motore di ricerca a comprendere il web, hanno creato parecchia confusione e sollevato moltissime domande nei salotti della SEO.

In questo contenuto scaricabile gratuitamente cercheremo di fare chiarezza e di rispondere alle molteplici domande che ci sono state fatte anche da colleghi SEO.

Guida ai link sponsorizzati – come combattere lo spam

Impara a gestire i link spam ed aumenta il tuo ranking su Google

Dopo anni di regno incontrastato dell’attributo rel=”nofollow”, che fino ad ora ha permesso di limitare il trasferimento di potere del nostro dominio, Google ha deciso, in maniera totalmente spontanea, di introdurre nuove varianti per etichettare tutti i link in uscita da un sito web.

Questo nuovo attributo si chiama rel=”sponsored”, il quale, con la dicitura sponsorizzato, tiene traccia di tutti i link definiti “money”, ovvero i link inerenti a pubblicità o posizionamenti a pagamento. Ma non solo, è stato inserito un ulteriore attributo, il rel= “ugc”, il quale etichetta con la sigla di user generated content tutti i link i quali contenuti sono generati dagli utenti.

Quest’ultimo punto indica anche un cambiamento enorme nella percezione dei link con l’attributo rel=”nofollow”.

In questa guida cercheremo di spiegarti a fondo questo argomento molto importante per ogni sito web ed imparerai a gestire i link spam ed aumentare il tuo ranking su Google che saranno linfa vitale per il tuo progetto Online.

Se secondo tutti gli esperti SEO i link da nofollow non erano contenuti nell’algoritmo del motore di ricerca, con l’introduzione di nuovi attributi, questo sta per cambiare e nofollow, sponsorizzati e ugc dovremo assolutamente trattarli come suggerimenti che, insieme ad altri fattori, saranno utili per determinare il posizionamento in SERP della nostra pagina.

Scarica il nostro E-book gratuito e prova a COMBATTERE LO SPAM CON SPONSORED E UGC e vedrai che il tuo sito inizierà a prendere posizioni che, fino a poco tempo fa, non immaginavi nemmeno di potere avvicinare!

La guida completa all’utilizzo di rel=sponsored e rel=ugc

All’interno di questa guida, di questo preziosissimo seppur breve E-book, avrai l’opportunità di avere con te una guida completa all’utilizzo di rel=”sponsored” e rel=”UGC” e sarai in grado di combattere lo spam che potrebbe danneggiare seriamente il posizionamento del tuo sito web su Google.
Ecco gli argomenti trattati all’interno della nostra guida gratuita, GUIDA AI LINK SPONSORIZZATI: COME COMBATTERE LO SPAM

  • Nuovi attributi di collegamento
  • Link no follow: cosa succede ora
  • Cosa si fa con i vecchi no follow
  • Perché Google ha cambiato i no follow
  • Quale attributo dovresti usare
  • Come Google sta combattendo lo spam
  • Proteggere la qualità della ricerca e la sicurezza degli intenti
  • Ridurre gli effetti della manipolazione del ranking

Tutti gli argomenti che leggi qui sopra li troverai all’interno dell’Ebook scritti per poter essere letti, capiti e compresi da tutti perché lo scopo della nostra SEO and Web Agency, è quello di metterti nelle condizioni di poter applicare tutti i consigli inseriti nella guida per poterti aiutare a combattere lo spam ed a guadagnare quota nella SERP di Google.