Marketing con Whatsapp: come funziona?

WhatsApp Marketing: cosa è

Gestiamo per le società il marketing con Whatsapp, aumentando così le vendite e la fama, spargendo la voce del marchio

Quando si parla di WhatsApp marketing, ci riferiamo a tutte le attività promozionali, oppure di Marketing che vengono svolte tramite una App chiamata WhatsApp.
I marketer, solitamente utilizzano WhatsApp Business e WhatsApp Business API, due interfacce separate di WhatsApp che permettono loro di gestire le conversazioni con il proprio pubblico.

WhatsApp Marketing è, attualmente, la forma più diretta che abbiamo per comunicare con i nostri clienti; questa famosissima applicazione è utilizzata da oltre 2 miliardi di persone ed ha un tasso di apertura delle conversazioni intorno al 98%. Con questi numeri e queste statistiche una qualsiasi azienda, piccola media o grande che sia, dovrebbe sicuramente considerare di fare WhatsApp marketing. L’uso dell’app di messaggistica potrà aiuterci nell’obiettivo di raggiungere un pubblico più ampio, migliorare l’esperienza del cliente e, in come fine ultimo, aumentare le visite al nostro sito web e di conseguenza anche il nostro business.

Se dovessimo richiedere questo servizio a ZAG Comunicazione, dovremmo dargli il nostro telefono aziendale? Questa è una delle domande e probabilmente anche una delle più grandi preoccupazioni che, ogni titolare di azienda, ha. La risposta è molto semplice: ZAG non prenderà alcun telefono aziendale ma utilizzerà, per la strategia di WhatsApp Marketing uno strumento chiamato Whatsender, che ci permetterà di mandare messaggi personalizzati a più contatti contemporaneamente in maniera semplice.

whatsapp marketing