Meta ADS: che vantaggi ne trai?

Meta ADS: cos’è

Permettiamo alle società di gestire e sfruttare al meglio gli annunci sulle piattaforme appartenenti a Meta, come Facebook, Instagram, Messenger e Whatsapp

Meta Ads, chiamato anche Ad Manager, è lo strumento di creazione e gestione degli annunci a pagamento di Meta Inc., un vero e proprio colossi statunitense di tecnologia, reti e social media con sede a Menlo Park, in California, fondato da Mark Zuckerberg. Giusto per puntualizzare, Meta Inc., per chi non ne fosse al concorrente, è proprietaria di brand come FacebookInstagramMessenger e Whatsapp. Possiamo inoltre dire che, Facebook, è uno dei brand di maggior valore al mondo insieme a Google, Apple e Amazon.

Lo strumento Meta Advertising, comunemente chiamato Meta Ads e da molti anche Facebook Ads, ci consente di gestire i media a pagamento su Facebook e anche su Instagram. Pertanto, attraverso questo strumento, si potrà pubblicizzare ad esempio il nostro e-commerce sui alcuni social network e quindi generare traffico a pagamento per nostre pagine di vendita.

Il pubblico con il quale ci si potrà interfacciare attraverso le inserzioni a pagamento di Meta, si aggira intorno ai 2 miliardi di persone. Si tratta di un mercato enorme che può generare molte visite di gente interessata ai nostri prodotti e servizi.