Backlink tossici: le penalizzazioni di Google

Negli anni passati, i web master, hanno ricevuto circa una decina di migliaia di messaggi da Google con notifiche relative ad azioni manuali intraprese sui loro siti web: ecco perché risulta fondamentale sapere come riconoscere i link tossici e saper correggere i link in entrata sul tuo sito web.

Una penalità di Google può colpire come un fulmine a ciel sereno, lasciandoti basito su cosa potere fare successivamente.

Una sanzione da parte del Google Spam Team è una misura restrittiva manuale per la violazione delle linee guida per i webmaster di Google, che fa sì che la visibilità organica del tuo sito web si riduca in maniera molto drastica e in un lampo.

Abbiamo seguito ed inseguito, negli anni, siti web con link tossici che sono passati da 1.500 visite mensili ed un ranking di oltre 500 keywords, a 0 (ZERO) in pochissimi giorni.

Ecco il motivo per il quale abbiamo deciso di scrivere un E-Book su come Correggere i link in entrata nel tuo sito web.

Link Tossici: le penalizzazioni di Google

Backlink tossici: come evitare le penalizzazioni di Google

Abbiamo scritto questo piccolo e ci auguriamo semplice e-book, per permettere a te che stai leggendo di intervenire in maniera semplice sul tuo sito dandoti l’opportunità di riconoscere i link tossici, chiamati anche link Toxic o “spammy” per evitare possibili penalizzazioni da parte di Google.

In questa breve guida non solo saprai riconoscere i link che per Google sono ritenuti dannosi ma imparerai anche a gestirli e quindi sarai in grado di non essere penalizzato per i link in entrata. Ricorda che, uno tra i fattori scatenanti più comuni per una penalizzazione di un link da parte di Google ci sono i link non naturali, non solo in entrata, ma anche in uscita.

Il sito web deve seguire delle regole per poter “sostare” all’interno del mondo online e queste regole sono dettate dai motori di ricerca e non intendono fare sconti: o applichi le norme scritte nelle linee guida di Google oppure il tuo sito potrebbe essere pesantemente penalizzato.

Molti siti web ai quali abbiamo lavorato in questi anni non sapevano, o meglio, non capivano perché il loro sito web non portasse alcun genere di business, perché non ci fossero visitatori, perché i loro concorrenti “correvano forte” mentre il loro sito web era fermo al palo.

La soluzione stava proprio nelle penalizzazioni da parte di Google ai link in entrata artificiali che andavano contro le linee guida del motore di ricerca stesso.

Scaricando il nostro E-book gratuito Link tossici: le penalizzazioni di Google, imparerai a conoscere a fondo la link building ed a scoprire se il tuo sito web è affetto da penalità riconducibili a link tossici.

Come evitare di essere penalizzati per i link in entrata

All’interno di questa guida, di questo E-book, potrai conoscere come evitare di essere penalizzati per i link in entrata per mantenere sempre pulito ed in ordine il tuo sito web ed essere sempre più ben visto da parte di Google il quale ti premierà facendoti aumentare nelle posizioni della lista di ricerca.

Ecco cosa troverai all’interno del nostro ebook gratuito, LINK TOSSICI: LE PENALIZZAZIONI DI GOOGLE

  • Le sanzioni di Google per i toxic link in entrata
  • Principali risultati sui link in entrata non naturali
  • Quali link in entrata fanno scattare le penalizzazioni
  • Link sponsorizzati e a pagamento in articoli e post del blog
  • Guest post e comunicati stampa
  • PNB e reti di link
  • Spam generato dagli utenti
  • Directory web ed elenchi di link
  • Spam puro
  • Annunci diretti e link di affiliazione
  • Directory aziendali e siti di bookmarking
  • Link in widget
  • Link nascosti
  • Link in tutto il sito
  • Casi minori
  • Come evitare una penalizzazione da parte di Google
  • Come riprendersi da una penalizzazione di Google

Tutti gli argomenti elencati sopra li troverai all’interno del nostro Ebook e scoprirai che saranno molto semplici sia da leggere che da capire. Alla fine saprai come muoverti all’interno del tuo sito e saprai come evitare le penalizzazioni per i link in entrata e come costantemente tenere aggiornato ed ottimizzato il tuo sito web lontano dai link tossici.