Come fare Keyword Research: ricerca delle parole chiave

Il 50% delle risorse utilizzata dagli SEO Specialist viene impiegato nella ricerca delle parole chiave. La keyword research è una delle cose principali per chi desidera avere un sito web ottimizzato per i motori di ricerca. Tutti vorrebbero essere primi su Google ma non tutti conoscono il modo per farlo e soprattutto non danno la giusta attenzione su come fare la ricerca delle parole chiave.

Per questo motivo, perché sappiamo quanto sia importante conoscere come fare una buona keyword research, abbiamo deciso di creare un E-Book nel quale potrai trovare la guida completa alla ricerca delle parole chiave con esempi pratici e tools.

Non sei un SEO Specialist, non conosci la SEO, non sei un SEO Master? Non importa, se hai un sito web e vuoi che il tuo sito venga preso in considerazione da Google, questo libro è ciò che fa per te.

Conoscere uno dei fondamenti sui quali si basa un progetto SEO, un PercorSEO, è fondamentale per riuscire ad emergere nel Marketing Online.

Keyword Research: come fare la ricerca delle parole chiave

Come si fa la ricerca delle parole chiave

Per ottenere maggiore visibilità ed essere posizionati nelle prime pagine con il proprio sito Web, non basta solo condire i propri testi con alcune parole chiave disseminate qua e la senza una vera e propria strategia.

Bisogna innanzitutto saper scegliere le keyword migliori nonché saperle utilizzare al meglio per organizzare i contenuti al fine di:

Far comprendere ai motori di ricerca il significato dei nostri testi

Farci trovare agilmente dagli utenti online

Abbiamo visto e continuiamo a vedere, tantissimi siti, molto spesso anche ben scritti, ottimizzati discretamente su fattori quali la velocità di caricamento, la struttura a silo del sito stesso, ma senza una minima organizzazione e ottimizzazione dei contenuti per gli utenti e per i motori di ricerca.

Quindi, praticamente invisibili per gli argomenti trattati. Anche se i motori di ricerca, Google in particolare modo, sono diventati esperti nella comprensione dei testi, grazie al miglioramento dei propri algoritmi, l’utilizzo delle keyword rimane sempre un punto cardine, fondamentale, come sorta di orientamento e per la classificazione dei contenuti.

In questa guida completa con esempi pratici e tools andremo a spiegare, step by step, passo passo, il nostro personale metodo che utilizziamo per analizzare, classificare, scegliere e ricercare le keyword.

Scarica il nostro E-book gratuito e segui i nostri esempi pratici su come fare la ricerca delle parole chiave e poi vediamo se il tuo sito non migliora i suoi posizionamenti in SERP!

La guida completa su come fare Keyword Research

All’interno di questo manuale, di questo E-book, potrai trovare esempi pratici e tools per eseguire una corretta keyword research e iniziare a posizionare il tuo sito web su parole chiave inerenti il tuo mercato e cercare di scalare la vetta della SERP di Google.

Ecco un elenco di argomenti che potrai trovare all’interno del nostro libro gratuito, KEYWORD RESEARCH: COME FARE LA RICERCA DELLE PAROLE CHIAVE

  • Differenza tra le varie parole chiave
  • Definire e comprendere l’intento di ricerca
  • Perché é così importante comprendere l’intento di ricerca
  • La scelta delle parole chiave: come trovare kw utili per noi
  • Chiavi generiche vs chiavi specifiche
  • I migliori strumenti per la ricerca delle keyword
  • Google Keyword Planner
  • SEMRush
  • Answer the public
  • Google Trends
  • Google Suggest
  • Google Search Console
  • Spia i tuoi concorrenti
  • Calcolo competizione e difficoltà
  • Calcolo keyword difficulty
  • Ricerca parole chiave: da keyword a topic

Tutti gli argomenti che leggi qui sopra li troverai all’interno dell’Ebook scritti con cura, in maniera molto semplice così che, anche tu, possa applicare come si esegue una ricerca delle parole chiave corretta per il tuo business Online.