Velocità sito WordPress: 25 Consigli

Non è la prima volta che parliamo di questo argomento e non sarà nemmeno l’ultima in quanto, uno dei fattori più influenti per il successo del tuo sito web, in termini di attenzione del cliente, tassi di conversione e posizionamento nei motori di ricerca sono le performance, in particolare la velocità del tuo sito web.

Ecco perchè abbiamo deciso di scrivere un nuovo E-Book con, al suo interno, 25 consigli per aumentare la velocità sito WordPress.

Il tempo medio di caricamento di una pagina web è di 2,5 secondi su desktop e 8,6 secondi su dispositivo mobile, mentre la maggior parte dei consumatori si aspetta che una pagina web venga caricata in 2 secondi o meno e il 40% abbandona un sito web che impiega più di 3 secondi per caricarsi.

La tecnologia si evolve più rapidamente ogni anno e la durata dell’attenzione si riduce. Pertanto, la maggior parte dei clienti richiede un servizio immediato.

25 Consigli per aumentare la velocità del tuo sito WordPress

Vuoi che il tuo sito diventi più veloce?

Il tuo sito web carica lentamente? Vuoi che il tuo sito diventi più veloce? Quante volte ci siamo sentiti dire dai nostri clienti che il loro sito web era lento, che avrebbero voluto avere un website più veloce e quante volte abbiamo dovuto mettere mano ai siti web in WordPress che non riuscivano a caricare in un tempo decente per fare rimanere al suo interno gli utenti che ci arrivavano. Troppe, davvero troppe volte!

Ecco svelato il motivo per il quale abbiamo deciso di scrivere l’ennesima guida riguardante la velocità di un sito web andando però, questa volta, a toccare i siti creati in WordPress per dare modo a tutte le persone che hanno un sito creato con questo CMS, di potere aumentare la velocità del proprio sito web.

In questo “libricino”, ti daremo 25 consigli per aumentare la velocità del tuo sito WordPress , venticinque “chicche” che magari non conoscevi e che potrai utilizzare sin da subito sul tuo sito web.

Le prestazioni, le performance del tuo sito web non sono solo il modo in cui gli utenti percepiscono la tua attività online, il tuo brand online, ma anche il modo con il quale i motori di ricerca valutano il tuo sito e di conseguenza ne determinano la sua posizione nella lista di ricerche che vengono presentate ai navigatori del web.

Scarica il nostro E-book gratuito e prova a seguire i nostri 25 consigli per aumentare la velocità del tuo sito WordPress, mettili in pratica e poi facci sapere se le performance del tuo sito, l’ottimizzazione ed il posizionamento in SERP, non saranno nettamente migliori!

Il tuo sito WordPress è lento?

Se il tuo sito WordPress è lento, all’interno di questo E-book potrai trovare 25 consigli per aumentare la velocità del tuo sito per far decollare il tuo sito web e guadagnare considerazione dai motori di ricerca, come ad esempio, Google.

Ecco quali saranno gli argomenti che troverai all’interno del nostro libro gratuito, 25 CONSIGLI PER AUMENTARE LA VELOCITA’ DEL TUO SITO WORDPRESS:

  • Identifica i problemi e le loro priorità
  • Siteground Optimizer
  • GT Metrix
  • Pingdom Full test page
  • Problemi comuni di velocità del sito
  • Dare una priorità ai problemi
  • Elementi essenziali per un Hosting web
  • Dimensioni pagina e ottimizzazione dei contenuti
  • Ottimizzazione di temi e plugin
  • Ottimizzazione di Server e Hosting

Tutti gli argomenti che leggi qui sopra, spiegati in tutti le loro sfumature per dare accesso anche ai meno avvezzi di potersi cimentare in questo tipo di lavoro, li troverai all’interno dell’Ebook 25 consigli per aumentare la velocità del tuo sito WordPress che potrà essere tuo gratuitamente per potere dare subito gas al tuo progetto online.