Estensioni Google Chrome: le 12 estensioni SEO

estensioni chrome più utili

Il browser Google Chrome, nella versione desktop può essere potenziato con tantissime funzionalità aggiuntive utilissime per chi, come noi in ZAG, fa costantemente analisi SEO.

Per rendere più performante questo browser e per avere pieno possesso degli strumenti utili ad affinare la tua tecnica SEO, non devi fare altro che scaricare dei plugin, delle estensioni gratuite dal Chrome web store.

Queste 12 estensioni per Google Chrome SEO ti daranno l’opportunità di avere, in pochi istanti davanti ai tuoi occhi, dei parametri molto interessanti che arrivano dalle pagine web che andrai a visitare.

Per noi, che quotidianamente eseguiamo analisi SEO, questi plugin aggiuntivi, queste estensioni di Google Chrome per la SEO ci fanno risparmiare un sacco di tempo prezioso e ci sono veramente molto utili. Vogliamo, in questo articolo, condividere con te, le 12 estensioni SEO per Google Chrome che noi riteniamo più interessanti.

Per prima cosa, andiamo a vedere come, queste estensioni, una volta scaricate, possono essere attivate.

Come aggiungere le 12 estensioni per Chrome

Per scaricare, quindi aggiungere un’estensione, come scritto sopra, dovrai recarti nel chrome web store. Una volta dentro potrai decidere in che modo cercare le estensioni che fanno al caso tuo.

Potrai decidere se cercare le tue estensioni migliori per categoria, oppure, se conosci il nome dell’estensione per Google Chrome, vai a colpo sicuro inserendo il suo nome nella casella “Cerca in estensioni” che vedi in alto a sinistra nell’illustrazione qui sopra.

Abbiamo scritto SEO META in 1 click ed ecco la schermata che ci si è presentata sul nostro desktop del pc:

A questo punto non dovrai fare altro che cliccare sul pulsante aggiungi e la tua estensione sarà aggiunta al tuo browser di Google Chrome.